INGLESE
La seconda lingua più importante da imparare è l'inglese e i bambini/ragazzi con l'aiuto dei nostri insegnanti altamente qualificati e con esperienza pluriennale, possono ampliare le loro conoscenze e prepararsi al meglio per gli esami del Cambridge. Gli esami per i bambini/ragazzi del Cambridge, comprendono:
- YLE – Young Learners nelle tre differenti versioni, Starters – Movers – Flyers.
- KET for schools
- PET for schools.
Il nostro metodo di insegnare la lingua è stato elaborato durante i tanti anni di insegnamento prendendo anche spunto dalle scuole in Inghilterra che insegnano l'inglese ai BAMBINI stranieri. Usiamo materiale didattico spesso importato dalla Gran Bretagna e per ogni livello abbiamo a disposizione molteplici possibilità per avvicinare l'inglese ai giovani. Sappiamo che più è giovane lo studente più facilmente impara una nuova lingua quindi è importante iniziare molto presto. Già all'età di 3 anni il bambino impara divertendosi e si muove con successo nella nuova direzione linguistica. I nostri metodi sono appositamente studiati per dare al bambino la giusta cognizione dell'inglese impostando la corretta pronuncia sin dalla prima lezione. L'alunno potrà presto esprimersi in inglese con facilità.
TEDESCO
Il tedesco è entrato in molte scuole italiane e diventa una lingua sempre più importante. I giovani che studiano il tedesco a scuola, sanno che questa può essere la carta vincente per il loro futuro professionale in Europa: uno dei requisiti fondamentali per favorire il passaggio dai banchi di scuola al mondo del lavoro, infatti, è la conoscenza di una seconda lingua straniera dopo l'inglese, il tedesco si conferma una delle più richieste dal mercato. Nel nostro centro gli insegnanti madrelingua, vogliono avvicinare gli alunni con metodi semplici ed efficaci all'apprendimento di questa lingua.
FRANCESE
Il nostro metodo è frutto dell’incontro di diverse esperienze didattiche e punta allo sviluppo delle quattro abilità linguistiche: l’ascolto, la lettura, la produzione scritta e orale.
Le lezioni: le attività proposte durante le lezioni sono dinamiche e divertenti e per questo permettono allo studente di raggiungere ottimi risultati in breve tempo.
Continuamente aggiornati sulle ultime tecniche in materia d’insegnamento, applicano diverse modalità didattiche a seconda delle esigenze, delle caratteristiche e degli interessi degli studenti.
Proponiamo corsi sia individuali che di gruppo per ogni livello e per ogni età con insegnanti qualificati e con esperienza nella formazione linguistica.
Il DELF SCOLAIRE
Il DELF SCOLAIRE è riservato agli studenti della scuola media inferiore e superiore. Il nuovo DELF SCOLAIRE è costituito da 4 diplomi indipendenti gli uni dagli altri, corrispondenti ai primi 4 livelli del Quadro europeo di riferimento per le lingue.
DELF A1
DELF A2
DELF B1
DELF B2
La struttura degli esami del DELF "scolaire" è la stessa del DELF “adulti” tuttavia, le tematiche e i supporti utilizzati sono destinati ad un pubblico scolastico.
DELF SCOLAIRE A1, A2, B1, B2 per i candidati ancora iscritti presso una scuola italiana (scuola media, scuola superiore) e che non hanno la nazionalità francese.
DELF PRIM A1 et A2, per i bambini dagli 8 ai 12 anni iscritti in una scuola elementare in Italia.
SPAGNOLO
Desideri che il tuo bambino apprenda lo spagnolo in modo naturale e stimolante?
Noi insegniamo ai vostri bambini lo spagnolo in maniera veloce. Il nostro metodo si avvale della presenza di insegnanti laureati e madrelingua spagnola e promuove un tipo di apprendimento dinamico della lingua che permetta al bambino di pensare in lingua spagnola.
Proponiamo, oltre allo studio della grammatica, anche un metodo didattico interattivo anche attraverso il gioco, stimolando la sua naturale curiosità.
Attraverso la ripetizione di parole e frasi chiave, aumenteranno di volta in volta il livello della lingua, arrivando a frasi complesse ed articolate.
Il bambino, così facendo, sarà in grado di parlare spagnolo già dalle prime lezioni.
CINESE
I corsi per bambini sono condotti da insegnanti professionisti e madrelingua, che sanno creare un’atmosfera di attenzione ma anche di gioco suscitando l’interesse verso la lingua.
Ogni bambino è seguito con grande cura ed attenzione nelle singole fasi dell’apprendimento. Ma è altrettanto importante che i bambini partecipino con entusiasmo alle lezioni sognando di fare un meraviglioso viaggio in Cina e di poter dialogare con i loro coetanei cinesi.
Durante il corso i bambini saranno sollecitati alla conversazione ed effettueranno degli esercizi di scrittura in classe come a casa.
Durante l’anno scolastico i si terranno delle prove scritte e conversazioni di verifica inerenti il programma svolto.